Il Parco Etnografico di Rubano

A pochi chilometri da Padova, si trova il Parco Etnografico di Rubano, nato lungo un’antica ansa del fiume Brenta usata in passato come cava per l’estrazione della sabbia e in seguito abbandonata.
Il recupero e la rinaturalizzazione di questa zona, con una grandissima attenzione ai valori connessi con l’ambiente e con la cultura dello sviluppo sostenibile, ha creato un vero e proprio polmone verde cittadino meta degli amanti della natura di tutto il territorio padovano.
Il Parco Etnografico di Rubano Il Parco Etnografico di Rubano Il Parco Etnografico di RubanoIl Parco Etnografico di Rubano è ricco di attività adatte a tutti: è infatti presente una fattoria didattica, un casone tipico adibito a museo etnografico, un consigliatissimo ristorante e un forno per il pane.
Le associazioni cooperative che lo gestiscono organizzano moltissimi momenti di incontro, come ad esempio quello che mi ha permesso di conoscere questo luogo: il volo delle mongolfiere.
Passare un pomeriggio con mio marito e il mio cane passeggiando nella natura che comincia a risvegliarsi in vista della primavera, è stato rilassante e tonificante, dopo una settimana impegnativa!
Non perdetevi il video che troverete alla fine del post!
Il Parco Etnografico di Rubano Il Parco Etnografico di RubanoIl Parco Etnografico di Rubano Il Parco Etnografico di RubanoGli amici a quattro zampe sono i benvenuti, al guinzaglio.
Il Parco Etnografico di RubanoIl centro del Parco è senza dubbio il suo lago e l’anello di bosco che lo circonda.
Il Parco Etnografico di Rubano V Il Parco Etnografico di RubanoIl Parco Etnografico di Rubano Il Parco Etnografico di Rubano Il Parco Etnografico di RubanoIl Parco Etnografico di Rubano Il Parco Etnografico di RubanoIl Parco Etnografico di RubanoIl Parco Etnografico di Rubano Il Parco Etnografico di RubanoPoteva forse mancare il video di questo bellissimo Parco? Certo che no!

Il Parco Etnografico di Rubano
via Valli, 2
Bosco di Rubano – Padova

Lascia un commento