Secondo Ritrovo Motori Padova

IMG_4218Dopo il successo, purtroppo interrotto, della prima edizione che vi ho raccontato qui, sabato scorso si è svolto il Secondo Ritrovo Motori Padova organizzato dai ragazzi del gruppo Passione Motori – Padova.
Tantissimi appassionati si sono dati appuntamento nella zona industriale di Teolo, in provincia di Padova, per ammirare questi bellissimi esemplari di automobili.
Ecco a voi un po’ di modelli presenti.

Lancia 037
Questo modello di auto è stata prodotta dal 1982 al 1983 per partecipare al Campionato Mondiale Rally e nasce da una collaborazione tra Lancia, Pininfarina, Dallara e Abarth.
Fu presentato al 59° Salone dell’automobile di Torino del 1982 e vinse il titolo mondiale rally nel 1983.
Secondo Ritrovo Motori PadovaSecondo Ritrovo Motori PadovaSecondo Ritrovo Motori Padova Secondo Ritrovo Motori PadovaLancia Delta HF Integrale 16V Evoluzione
Prodotta dal 1991 al 1994 e soprannominata “Deltona“, è stata prodotta in più versioni, ma tutte limitate.
Di questo modello, sono stati prodotti alcuni esemplari esclusivi, tra i quali spicca la versione cabrio dell’Avvocato Agnelli.
Secondo Ritrovo Motori PadovaDatsun 240Z
Questo modello, prodotto dal 1969 al 1979, fa parte del progetto Nissan S30 che vede la produzione di una serie di vetture sportive prodotte da Nissan e vendute sotto il suo marchio in Giappone e con marchio Datsun nel resto del mondo. Da questa vettura, venne ricavata una versione per le gare rally che venne impiegata anche nel Safari Rally, vincendo le edizioni del 1971 e del 1973.
Secondo Ritrovo Motori PadovaSecondo Ritrovo Motori Padova Secondo Ritrovo Motori Padova Subaru BRZ
Costruita in collaborazione con Toyota a partire dal 2012, è basata sulla piattaforma della mitica Subaru Impreza, modificata.
Secondo Ritrovo Motori Padova Secondo Ritrovo Motori Padova Secondo Ritrovo Motori Padova Secondo Ritrovo Motori Padova Che ne dite di questa bellissima Ford Mustang? La mia preferita!
Secondo Ritrovo Motori Padova Secondo Ritrovo Motori Padova Secondo Ritrovo Motori PadovaSecondo Ritrovo Motori PadovaSecondo Ritrovo Motori Padova Un po’ di scatti delle altre vetture presenti alla manifestazione
Secondo Ritrovo Motori Padova Secondo Ritrovo Motori Padova Secondo Ritrovo Motori Padova Secondo Ritrovo Motori Padova Secondo Ritrovo Motori Padova Secondo Ritrovo Motori Padova Secondo Ritrovo Motori Padova Secondo Ritrovo Motori Padova Secondo Ritrovo Motori Padova La fortuna di avere il marito che, oltre ad essere un grandissimo appassionato, lavora nel mondo dei motori, mi ha permesso di saperne e raccontarvi un po’ di più su queste bellissime auto! 😉

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento