ModelExpo Italy 2016

Verona capitale del modellismo e del gioco con ModelExpo Italy 2016.

L’invito a visitare, lo scorso week end, la dodicesima edizione di ModelExpo Italy a Verona, devo ammettere che mi ha colto un po’ impreparata.
Di modellismo, ne so davvero poco o nulla. Questo tipo di riproduzioni, mi hanno sempre incuriosita più che altro per il grande lavoro di pazienza che ho sempre ritenuto ci fosse obbligatoriamente dietro.
L’occasione di visitare questa manifestazione, che è la più importante a livello nazionale del settore, mi ha fatto conoscere un mondo fatto di trenini, soldatini, navi auto e arei, creato dalla passione, pazienza e studio incessante di chi crea questi modellini.
Creazione modellino a ModelExpo ItalyMi sono trovata a scattare moltissime immagini completamente rapita da questo mondo che mi era praticamente ignoto. Per chiari motivi, ho fatto una selezione degli innumerevoli scatti con cui sono tornata a casa da ModelExpo Italy e qui oggi, vi mostro, come sempre, ciò che io ho apprezzato di più, invitandovi però a visitare questa fiera in una delle sue prossime edizioni, soprattutto con i bambini!

Nei vari padiglioni della manifestazione, non c’erano solo modellini, ma anche una parte di esposizione elettronica con pezzi gloriosi come l’Apple IIe.
Apple IIe a ModelExpo Italy VeronaPresente a ModelExpo Italy di Verona anche un esemplare di Apple IIGS, la quinta e più potente generazione dell’omonima linea di home computer Apple del 1986, in edizione limitata, con la firma di Steve Wozniak “Woz”, fondatore con Steve Jobs della Apple.
Apple IIGS a ModelExpo Italy VeronaDettaglio della firma di Wozniak "Woz" sull'Apple IIGS a Model Expo Italy VeronaLa mia zona preferita è stata senza dubbio la Lego Town, dedicata al mondo Lego, di cui ho una passione grandissima fin da piccola.
Per me, entrare in questi padiglioni, è stato come entrare in un sogno!!
ModelExpo_Italy_04ModelExpo_Italy_05ModelExpo_Italy_06ModelExpo_Italy_08 ModelExpo_Italy_07ModelExpo_Italy_09ModelExpo_Italy_10 ModelExpo_Italy_11Modellino del famoso Titanic, interamente costruito con mattoncini Lego.
ModelExpo_Italy_12 ModelExpo_Italy_13ModelExpo_Italy_14 ModelExpo_Italy_15La zona dedicata ai trenini, ha riscosso anch’essa molto successo.
ModelExpo_Italy_16 ModelExpo_Italy_17 ModelExpo_Italy_18Per tutti gli appassionati, una ricca zona di mostra-mercato.
Alcuni modellini IV Model Factory.
ModelExpo_Italy_19ModelExpo_Italy_20ModelExpo_Italy_21ModelExpo_Italy_22ModelExpo_Italy_23Arrivederci alla prossima edizione!

Lascia un commento