Sorsi d’Autore a Villa Valmarana a Vicenza

Un pomeriggio per godere delle eccellenze vitivinicole, agroalimentari e paesaggistiche del Veneto, grazie a Sorsi d’Autore, presso Villa Valmarana a Vicenza.

Una felice occasione per degustare alcuni dei meravigliosi prodotti che offre il Veneto, nella cornice di una delle Ville Venete più bella di Vicenza: tutto questo è stato Sorsi d’Autore a Villa Valmarana.
Sorsi d'Autore presso Villa Valmarana a Vicenza: veduta della villaL’evento prevedeva un’interessante degustazione di diverse stagionature di formaggio Asiago DOP, guidati da un esperto di analisi sensoriale, mirata a far capire l’evoluzione delle caratteristiche di gusto e profumo del formaggio stesso.
Sorsi d'Autore presso Villa Valmarana a Vicenza: la terrazza dell'evento Sorsi d'Autore presso Villa Valmarana a Vicenza: vista sui colli BericiSorsi d'Autore presso Villa Valmarana a Vicenza: introduzione alla degustazione dei formaggi Sorsi d'Autore presso Villa Valmarana a Vicenza: l'esperto di analisi sensoriale Alberto MarangonDavvero notevoli le differenze di colore, profumo, gusto e sensazioni in bocca che si provano assaggiando le diverse stagionature del formaggio Asiago DOP.
Sorsi d'Autore presso Villa Valmarana a Vicenza: le diverse stagionature del formaggio Asiago DOP Sorsi d'Autore presso Villa Valmarana a Vicenza: formaggio Asiago DOPLa seconda parte del pomeriggio è stata dedicata alla degustazione di due vini dei Colli Berici, sotto la guida dell’esperto sommelier Michael Flanigan.
Un fresco e delizioso Sauvignon DOC e uno stuzzicante Tai Rosso DOC, entrambi della cantina Piovene Porto Godi, hanno deliziato il palato dei presenti.
Sorsi d'Autore presso Villa Valmarana a Vicenza: Sauvignon DOC Sorsi d'Autore presso Villa Valmarana a Vicenza: Tai Rosso DOCSorsi d'Autore presso Villa Valmarana a Vicenza: il vino va apprezzato prima all'olfatto Sorsi d'Autore presso Villa Valmarana a Vicenza: il vino gustatoSorsi d'Autore presso Villa Valmarana a Vicenza: Sorsi d'AutoreNon ero mai stata a Villa Valmarana e quindi, alla fine dell’evento, mi sono concessa una passeggiata nei suoi splendidi giardini. Mi sono fatta la promessa di tornare quanto prima a visitare gli interni che so essere davvero meravigliosi.
Sorsi d'Autore presso Villa Valmarana a Vicenza: la Villa al tramonto Sorsi d'Autore presso Villa Valmarana a Vicenza: veduta del giardino della Villa Sorsi d'Autore presso Villa Valmarana a Vicenza: scorcio della Villa e del giardinoSorsi d'Autore presso Villa Valmarana a Vicenza: dettaglio del giardino della Villa Sorsi d'Autore presso Villa Valmarana a Vicenza: veduta del giardino della Villa

Questo articolo ha 2 commenti

  1. Arcobalenoblue

    Sarà l’ora…saranno le tue bellissime foto…che voglia di Asiago!

    1. Valentina

      Beh… L’Asiago ci sta ad ogni ora perché è davvero buonissimo… però spero sia anche un po’ merito delle mie foto! 😉

Lascia un commento