Il Castello di San Pelagio e il Christmas Market

Il Castello di San Pelagio, nelle domeniche di Dicembre, fa da magica cornice al Christmas Market. Un’occasione stupenda per visitare il Castello e dedicarsi allo shopping natalizio!

Il Castello di San Pelagio è un luogo quasi magico in cui il tempo sembra essersi fermato.
Si trova a Due Carrare, in provincia di Padova e visitarlo è come fare un tuffo nella storia, partendo dalla torre del Medioevo, ricordo della Signoria dei Carraresi, fino ad arrivare alla Villa Veneta, costruita dai Conti Zaborra.

Dal 1980 è adibito a “Museo dell’Aria e dello Spazio” in omaggio a Gabriele d’Annunzio che da qui partì con la sua squadriglia aerea veneta per lo storico volo su Vienna.

Oggi, però, voglio farvi vedere il Castello di San Pelagio sotto una luce diversa, ovvero come cornice di un delizioso mercatino natalizio.
Infatti, per le domeniche 411 e 18 Dicembre, sarà possibile visitare il Castello e dedicarsi allo shopping natalizio scegliendo tra i molti espositori di artigianato, hobbistica, antiquariato e prodotti enogastronomici.
Il Castello di San Pelagio e il Christmas Market Il Castello di San Pelagio e il Christmas MarketIl Castello di San Pelagio e il Christmas MarketUna domenica davvero piacevole con la possibilità di gustarsi l’atmosfera natalizia, passeggiare nel bellissimo giardino e labirinto e, con un piccolo extra, visitare le sale del Museo del Volo e le stanze private di Gabriele D’Annunzio.
Il Castello di San Pelagio: la torre medievale Il Castello di San Pelagio: elicottero nel parco Il Castello di San Pelagio: la torre medievalePersonalmente, trovo che con i colori dell’autunno e le luci di Natale, il Castello sia davvero splendido!
Il Castello di San Pelagio Il Castello di San Pelagio san_pelagio_natale_09Il Castello di San PelagioIl Castello di San Pelagio Il Castello di San Pelagio Il Castello di San PelagioIl Castello di San PelagioIl Castello di San Pelagiosan_pelagio_natale_15Il Castello di San Pelagio Il Castello di San PelagioIl Castello di San PelagioPer tutte le informazioni sul Christmas Market, consultate la pagina Facebook dell’evento.
Il Castello di San Pelagio e il Christmas Market

Lascia un commento