Panorami mozzafiato dal Monte Grappa

Sul Monte Grappa, tra storia e panorami mozzafiato.

Come avrete notato, il blog si è fermato per qualche giorno.
Ringrazio davvero di cuore tutti coloro che si sono preoccupati che non fosse successo nulla di grave… mi ha fatto tantissimo piacere!
Tranquillizzo tutti… si è trattato solamente di un susseguirsi di impegni per il mio small business e della definizione di alcuni nuovi progetti per il blog ma anche al di fuori di esso!

Proprio per tirare un pochino il fiato, domenica scorsa sono salita sul Monte Grappa per godermi una giornata di panorami mozzafiato!
Panorama dalla salita al Monte GrappaPanorama dal Monte Grappa Panorama dal Monte Grappa Panorama dal Monte GrappaIl Monte Grappa, cima più alta dell’omonimo massiccio delle Prealpi Venete, sorge isolato tra le valli dei fiumi Brenta e Piave, diviso tra le province di Vicenza, Treviso e Belluno.
E’ un luogo della storia, in quanto teatro di scontri decisivi nel corso della Prima guerra mondiale e alcuni avvenimenti della Seconda guerra mondiale e della memoria, grazie al sacrario militare che sorge sulla sua cima più elevata.
E’ meta di molti sportivi che lo scelgono per il trekking e il nordic-walking, per l’arrampicata e per il volo libero.
Panorama dal Monte Grappa Panorama dal Monte Grappa Panorama dal Monte Grappa
Mi è dispiaciuto non poter salire a visitare il sacrario militare ma ero in compagnia di Tigro e non è ammesso l’accesso ai cani.
Mi ha dato molto più fastidio non poter accedere all’unico bar presente, per il medesimo motivo…
Panorama dal Monte Grappa Panorama dal Monte Grappa Panorama dal Monte GrappaTornerò sicuramente a completare la visita!
Panorama dal Monte Grappa Panorama dal Monte GrappaLa via maestra per il Monte Grappa è la Strada Provinciale 148, aperta tutto l’anno.
Permette di raggiungere la cima Grappa e l’ossario in qualsiasi stagione. Da Bassano del Grappa prendere per Romano D’Ezzelino e seguire poi le indicazioni per Cima Grappa.

Lascia un commento