Paul Crespel: la street photography in mostra a Isola della Scala

L’esposizione di alcune opere del fotoreporter britannico e veronese d’adozione Paul Crespel, per una giornata nella cornice di Villa Boschi a Isola della Scala in provincia di Verona.

Immagini in bianco e nero di sguardi, sorrisi, volti e dettagli che rimangono nel cuore e nella mente per sempre.
Questa è la cosa che mi piace delle fotografie di Paul Crespel, fotoreporter britannico e genio della street photography.

Il suo percorso come fotografo, comincia a soli 16 anni, con un servizio realizzato in condizioni proibitive per chiunque, durante le operazioni di salvataggio dell’equipaggio di una petroliera finita in secca, la “Point Law”.
Da qui comincia la lunga carriera di Paul Crespel come fotoreporter, fino ad arrivare alla passione per la fotografia di strada.

Ammiro da tempo le sue opere ed ecco perché, quando ho saputo dell’esposizione presso Villa Boschi a Isola della Scala, non ho perso l’occasione.
Paul Crespel: la mostra a Villa Boschi Paul Crespel: la mostra a Villa BoschiE’ stato davvero emozionante ed interessante sentire raccontare direttamente dall’artista, con semplicità e simpatia, la storia dietro gli scatti e il dietro le quinte della street photography, genere fotografico che personalmente ritengo tanto bello quanto difficile.
Paul Crespel: la mostra a Villa Boschi - L'autore racconta i suoi scattiPaul Crespel: la mostra a Villa Boschi - L'autore racconta i suoi scattiMi ha molto colpita la disponibilità dell’artista a rispondere a tutte le domande che i visitatori gli hanno posto e la generosità nello spiegare le tecniche che lui usa per i suoi scatti.
E se si accorge di essere inquadrando dal tuo obiettivo, non si risparmia in facce buffe!
Paul Crespel: la mostra a Villa Boschi - L'autore scherza col mio obiettivo! Paul Crespel: la mostra a Villa Boschi - L'autore racconta i suoi scattiIn esposizione in questa occasione, alcuni dei suoi scatti più famosi.
Paul Crespel Streetphotography Paul Crespel StreetphotographyPaul Crespel Streetphotography Paul Crespel StreetphotographyPaul Crespel Streetphotography Paul Crespel Streetphotography Paul Crespel StreetphotographyPaul Crespel Streetphotography Paul Crespel Streetphotography Paul Crespel Streetphotography

Questo articolo ha un commento

  1. Mauro

    Ciao Paul sono mauro! Come stai? Ne è passato di tempo! Di lascio il mio num di tel 3518521740 a presto

Lascia un commento