La spiaggia della Boschettona: il mio luogo del cuore + video

La spiaggia della Boschettona: uno dei miei posti del cuore in provincia di Padova.

In molti ignorano che Padova abbia un suo personale sbocco diretto al mare. Siamo a Codevigo, nell’estrema parte sud della provincia, dove il mare Adriatico s’incontra con l’acqua dei fiumi che qui sfociano, creando la particolare zona denominata Valle Millecampi.

Mi sono resa conto che qui, nel blog, avevo postato molto tempo fa un solo unico post fotografico di alcuni scatti presi durante un tramonto spettacolare.
Ho parlato molte volte della Boschettona per altri blog e testate ma non l’ho mai raccontata qui.

Questa piccola spiaggia, isolata e ancora poco conosciuta, è in assoluto uno dei miei posti del cuore.
Raggiungerla non è proprio semplice e questo ha fatto si che sia rimasta una sorta di piccola oasi riservata, meta degli amanti del kite-surf nelle giornate di vento, silenziosa e ricca d’atmosfera.
La spiaggia della Boschettona, meta degli appassionati di kite-surf La spiaggia della Boschettona, meta degli appassionati di kite-surf La spiaggia della Boschettona, meta degli appassionati di kite-surfVenire qui e perdermi a fotografare, è una cosa che amo e che faccio ogni volta che sento il bisogno di stare un po’ in pace e di staccare da tutto.
I tramonti che si possono ammirare dal pontile di questa spiaggia, sono davvero unici e bellissimi.
La spiaggia della Boschettona, meta degli appassionati di kite-surf La spiaggia della Boschettona, meta degli appassionati di kite-surf La spiaggia della Boschettona, meta degli appassionati di kite-surfLa spiaggia della BoschettonaLa settimana scorsa, complice una bellissima giornata di sole e caldo, io e il maritone, assieme ad una coppia di amici, abbiamo deciso per una bella passeggiata alla Boschettona, insieme ai nostri cani, Tigro e Poldo.
Hanno corso come pazzi lungo le spiaggia e dentro l’acqua!
Un posto così aperto ed isolato, ha permesso loro di giocare in tutta tranquillità ed è stata una vera gioia per noi vederli così!
La spiaggia della Boschettona: Tigro che gioca La spiaggia della Boschettona: Tigro e Poldo che giocano La spiaggia della Boschettona: Tigro e Poldo che giocanoLa spiaggia della Boschettona: Tigro La spiaggia della Boschettona: Tigro La spiaggia della Boschettona: Tigro e Poldo Ancora una volta, la Boschettona si riconferma uno dei miei posti del cuore di Padova. Ogni volta torno a casa con un ricordo ed un’emozione nuova e pochi luoghi hanno questo potere e questa magia.

Lascia un commento