Comacchio, la piccola Venezia e Porto Garibaldi

Dopo tanta tanta –troppa– pioggia e grigiume, finalmente lo scorso week end è uscito un po’ di sole!

Così abbiamo approfittato per una gita al mare. Comacchio (la piccola Venezia) e Porto Garibaldi.
Ne è davvero valsa la pena: che posto bellissimi e che colori!
Vi lascio alle immagini!
Ah, prima di dedicarci al mare, abbiamo fatto una fermata per una mini spedizione fotografica per il blog memories | the beauty of decay ad Aguscello in un ex ospedale psichiatrico abbandonato. Dateci un’occhiata!

Questo articolo ha 6 commenti

  1. Francesca

    Sei venuta dalle mie parti!! Io sono di ferrara! Belle le foto! sei riuscita a rendere bello anche un posto come porto garibaldi, che molti considerano da "sfigati"… Grazie!

  2. Valentina Gleria

    Grazie Francesca!
    E' stata la prima volta per me a Porto Garibaldi, ma non mi ha fatto una brutta impressione. Pur essendo Gennaio c'era parecchia gente e il posto mi sembrava comunque vivo e curato.
    La prossima volta mi farai da guida a Ferrara? 😉

  3. Francesca

    Mi sono sempre dimenticata di chiederti. Nell''ex ospedale psichiatrico di aguscello siete entrati liberamente? Né ho sempre sentito parlare ma mai visto… Le foto di quest'ospedale le ho visteval link. Ma le foto lì sono tutte di aguscello ?

    Scusa le domande… L'ultima: hai detto una volta.che non hai mai fatto.corsi.fotografici ma letto.libri? Quali?

    Grazie!

    Ciao

  4. Nell'ex ospedale di Aguscello è molto facile entrare. La cancellata che affianca il cancello principale è ormai inesistente e quindi c'è solo un muretto molto basso da scavalcare. Ci sono tre strutture: la prima ha gli ingressi murati ma sono presenti dei piccoli accessi lungo il perimetro. Non ci siamo fidati però ad entrare perchè è davvero molto pericolante e il tetto è per una buona metà crollato e il resto è lì a penzoloni… molto poco sicuro!
    La seconda struttura, che è quella dove c'è la giostrina che vedi nelle foto, è meglio conservata. Si entra abbastanza facilmente da una finestra aperta sul retro. La terza è mezza crollata ma all'interno c'erano solo stanzette vuote.

    Vista la tua domanda, mi ha fatto pensare che non avevo specificato dove erano state scattate le foto, così ho aggiunto le descrizioni…

    Per quanto riguarda le foto non ho mai fatto,purtroppo, corsi di fotografia. Mi sono documentata molto, e ancora adesso lo faccio, su internet.
    Ad esempio trovo molte informazioni e consigli sul forum dei "canoniani": http://www.canoniani.it/
    Ovviamente è un sito dedicato al mondo Canon!

    Se hai altre domande, chiedi pure!!

  5. Francesca

    Grazie x le dritte!
    Io ho una nikon ma non so ancora usarla molto e visto che sono a casa in maternità volevo darci un' occhiata quando ho tempo (poco). Guarderô in internet. Se poi hai un buon libro semplice da consigliare fammi sapere! Poi appena ho i bimbi grandi faccio un corso!

Lascia un commento