Il mulino di Grantorto

Martedì scorso, nonostante il caldo e l’umidità che ancora stazionano sul Veneto, mi sono concessa una brevissima passeggiata fotografica in compagnia della mia Canon 1000D.
Una specie di saluto tra me e la mia compagna di mille avventure dato che da mercoledì sono la fiera proprietaria di una Canon 750D nuova di zecca!
Non è un vero e proprio addio dato che la vecchiotta resterà comunque in famiglia nelle mani di mio marito ma, da romanticona sentimentale quale sono, ho sentito di doverla salutare a modo mio! – non sono pazza, giuro… sono fatta così!
Così ho deciso di andare a fotografare questo antico mulino che si trova nel centro della cittadina di Grantorto in provincia di Padova.
Tracce dell’esistenza di questo mulino sono presenti dal 1456 e oggi sono visibili due delle sue tre ruote del diametro di ben cinque metri!
Purtroppo le foto sono un po’ bruciate… anche il vecchio obiettivo si è stancato di lavorare e non sono riuscita a calibrare bene le luci tra un errore di comunicazione tra macchina e lente e l’altro!
Sembrava quasi che la 1000D e il vecchio 18/55 si fossero messi d’accordo per non farmi fare queste ultime foto!
Ma sono sicura che, dopo un bel giro di pulizia e assistenza Canon, torneranno pronti per nuove avventure nelle mani di mio marito!

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Chiudi il menu