A Banda Janke: serata bossa nova!

  • Categoria dell'articolo:Musica / Padova
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Una serata tutta bossa nova con il gruppo A Banda Jankie in un bellissimo locale a pochi chilometri da casa: il venerdì sera perfetto! Se poi ci mettiamo che il talentuoso chitarrista è un amico di vecchissima data e la bravissima cantante è anche lei una cara amica… beh, che altro aggiungere!
Ma andiamo con ordine!
A Banda JankieLa bossanova è un genere musicale nato in Brasile alla fine degli anni ’50 che trae origine dal samba. La fama internazionale di questo genere, arriva nei primi anni ’60 ad opera soprattutto di João Gilberto, famoso cantante e chitarrista brasiliano, il miglior ambasciatore della bossa nova nel mondo.
A Banda JankieIl talentuoso gruppo A Banda Jankie, ha abbracciato questo genere musicale e, mescolando i diversi stili dei componenti del gruppo e fedeli al loro motto “non solo bossa“, ha creato delle rivisitazioni di alcuni successi italiani e internazionali in chiave bossa nova, tango e rumba.
Un veloce esempio? Dovreste sentire la loro magica versione di “Creep” dei Radiohead!!
A Banda Jankie A Banda JankieA Banda Jankie A Banda Jankie A Banda JankieV A Banda Jankie A Banda JankieA Banda Jankie A Banda Jankie A Banda JankieA Banda Jankie: serata bossa novaA Banda Jankie: serata bossa novaA Banda Jankie: serata bossa novaVenerdì scorso A Banda Jankie ha tenuto un bellissimo concerto in un nuovo locale: il Cafè Zhivago di Pontemanco, in provincia di Padova. L’ambientazione assolutamente meravigliosa di questo locale, nato dal recupero e restauro di un vecchio mulino, è stata la cornice perfetta di questa serata tutta da cantare e gustare!
Il Cafè Zhivago di Pontemanco, Padova Il Cafè Zhivago di Pontemanco, Padova Il Cafè Zhivago di Pontemanco, PadovaIl Cafè Zhivago di Pontemanco, Padova Il Cafè Zhivago di Pontemanco, Padova Il Cafè Zhivago di Pontemanco, PadovaIl Cafè Zhivago di Pontemanco, Padova

Lascia un commento