Rete al femminile: Sophia – Donne che ispirano

  • Categoria dell'articolo:Blog / Padova
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Far rete al femminile, conoscersi, lasciarsi ispirare e realizzare i propri obiettivi: tutto questo è Sophia – Donne che ispirano.

Quando ho ricevuto l’invito, in qualità di photoblogger veneta, a partecipare e a raccontare la prima edizione di Sophia – Donne che ispirano, ne sono rimasta da subito affascinata.
Chi mi conosce nella vita quotidiana e in quella lavorativa – sono stata tra le fondatrici e socia di una società creata e gestita esclusivamente da donne – sa quanto ho sempre creduto nel potere femminile.
Far rete al femminile è possibile e in questa occasione, ne ho avuto una piacevole ulteriore riprova.

Sophia – Donne che ispirano, è stato un evento per le donne pensato da donne.
Incontri, workshop, degustazioni, condivisione di esperienze, confronti con esperte di benessere e salute e meeting con life coach e career counselor,  sono stati i fili conduttori dei due giorni dell’evento.
rete al femminile evento sophia - il bosco di Sant'AngeloUna zona dedicata al mercatino artigianale, una riservata al cibo per promuovere uno stile food più sano e una per imparare a rilassarci e ricaricarci ogni giorno con attività come lo yoga della risata, la biodanza o il magico suono delle ciotole armoniche.
evento sophia - massaggioNel corso delle due giornate, poi, vari workshop con consulenti e professioniste, dedicati al supporto per le imprese personali e l’attivazione di un rete al femminile.

A fare da cornice a tutto, una meravigliosa riserva naturale come quella del Bosco di Sant’Angelo, nella provincia di Padova.
evento sophia - il bosco di Sant'Angelo

evento sophia - il bosco di Sant'Angelo evento sophia - il bosco di Sant'Angeloevento sophia - il bosco di Sant'Angeloevento sophia - il nido del picchio verdeCreato come alternativa alle normali colture di mais, soia e barbabietola che sono l’unica forma di utilizzazione dei terreni agricoli nel Piovese, il Bosco, che si estende per un’area di 12.000 mq, si compone quasi esclusivamente delle specie tipiche dell’ambiente padano.
L’immenso e faticoso lavoro che hanno richiesto e che richiedono ogni giorno la gestione e la cura del Bosco, fa rimanere di stucco chi ascolta gli appassionati racconti di Roberta, la proprietaria che, assieme a suo marito, lavora a questo sogno da vent’anni, superando problemi logistici e non solo davvero incredibili.

rete al femminile evento sophia - roberta rigato
Roberta Rigato: “C’è chi si compra una casa e chi invece decide di farsi un bosco!”
rete al femminile evento sophia - le blogger venete presenti
Le blogger venete presenti all’evento pronte ad ascoltare la storia del Bosco di Sant’Angelo raccontata da Roberta Rigato

E’ stata davvero una preziosa occasione per me per conoscere donne davvero motivate, energiche ed interessanti e accogliere i loro racconti e le loro esperienze come spinta a fare sempre meglio per raggiungere i miei obiettivi.
Un bellissimo momento per conoscere di persona alcune amiche blogger come Cristina, Lisa, Roberta, Elisabetta, SilviaLaura e Selene.
evento sophia - il bosco di Sant'Angelo evento sophiaevento sophia evento sophia - installazioneevento sophia - dettaglio installazione

Lascia un commento