Due giorni nelle Langhe tra bellezza, musica e relax

Due giorni lontano da casa immersi nella bellezza e nel relax. Vi racconto i miei due giorni nelle Langhe!

La zona delle Langhe, era da molto tempo una delle mete fotografiche da vivere con la famiglia.
La decisone, quindi, di trascorrere lì due giorni e mezzo, appena mi sono resa conto di averli liberi dagli impegni, è stata immediata!
E mai decisone fu migliore!
Prenotato il bed & breakfast, caricata la macchina e via dal Veneto verso le colline di Alba, in Piemonte.

Le stanze della musica – Borgomale

La prima sorpresa che la regione delle Langhe ci ha riservato è stato proprio il bed & breakfast che abbiamo scelto: Le stanze della musica a Borgomale in  provincia di Cuneo.
Accolti dal sorriso di Andrea e Sandra, mio marito, Tigro ed io, ci siamo sentiti subito a casa. Poche persone e luoghi hanno questo dono e capacità!
Per noi era la prima vera vacanza con il nostro cane e le nostre preoccupazioni sono state cancellate in un batter d’occhio dall’attenta e amorevole accoglienza anche a lui riservata.
Le stanze della musica: la porta della nostra stanza Le stanze della musica: la nostra stanza Le stanze della musica: la nostra stanzaLe stanze della musica: la nostra stanza Le stanze della musica: la nostra stanza Le stanze della musica: la nostra stanzaUn luogo in cui si respira musica in ogni angolo e in cui ogni stanza è dedicata, nel nome e nell’arredamento, ad un musicista. Una sala per suonare e ascoltare musica. Una piscina dove rilassarsi a forma di pianoforte. Allora il Paradiso esiste davvero!
Le stanze della musica Le stanze della musica: la sala della musica Le stanze della musica: la piscina

Passato il pomeriggio dell’arrivo a rilassarci in piscina, per cena ci siamo spostati verso Alba, godendoci un bellissimo tramonto su queste incantevoli colline.
Tramonto sulle Langhe

Alba: il centro più rilevante delle Langhe

L’unica giornata intera nelle Langhe, l’abbiamo dedicata a riempirci gli occhi della bellezza di questa zona e a una passeggiata per il centro di Alba tra negozi e architetture.
Municipio di Alba La Cattedrale di Alba La Cattedrale di AlbaSe capitate qui, fermatevi a bere un caffè alla Caffetteria Vicolo Dell’Arco. La particolarità di questo luogo è data dall’incredibile scelta di tipologie di caffè. Inoltre è impossibile non rimanere incantati dallo stile vintage dell’arredamento e dalla sua atmosfera retrò.
Caffetteria Vicolo Dell’Arco Caffetteria Vicolo Dell’ArcoTigroDue giorni i questa terra meravigliosa sono stati decisamente pochi ma sufficienti per farcene innamorare!
Torneremo di sicuro per scoprirla meglio e viverla ancora in tutta la sua bellezza!

DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. Le opinioni sui luoghi e sui servizi di cui parlo in questo articolo, sono frutto della mia soggettiva esperienza. Non mi è stato richiesto in alcun modo di scrivere questo post. Lo faccio per mia sola scelta e perché li ritengo luoghi e servizi interessanti e validi.

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •