Follow:
Blog, Collaborazioni, Provati da me

Recensione Saal Digital: il foto quadro

Ho avuto la possibilità di creare un foto quadro da una mia fotografia e non mi sono lasciata scappare l’occasione! Ecco le mie impressioni sul servizio Saal Digital.

All’inizio del mese di Agosto, ho avuto la possibilità di testare il servizio di stampa dell’azienda tedesca Saal Digital, e ho quindi scelto di far produrre, da una mia fotografia, un foto quadro in alluminio.Saal Digital foto quadro: la mia immagine originaleLa scelta dell’immagine da far stampare, non è stata semplice… sapevo però che volevo una foto del mio Veneto.
Alla fine ho deciso per uno degli scatti che amo di più: un emozionante tramonto ripreso dal pianoro del Mottolone, sopra ad Arquà Petrarca sui Colli Euganei, ripreso lo scorso inverno durante il fenomeno dell’inversione termica.
Di questa foto amo molte cose, soprattutto i colori.

Saal Digital foto quadro: l’ordine

Avevo a disposizione un buono di 50€ per la mia stampa e ho deciso di utilizzarlo per intero e di procedere quindi alle realizzazione di un foto quadro di dimensioni 40 x 60 cm in alluminio Dibond.
La procedura per ordinare i propri prodotti fotografici dal sito Saal Digital è davvero semplice: si può scegliere tra la semplice interfaccia online o scaricare gratuitamente un’applicazione. In entrambi i casi, caricare le immagini e creare ciò che si desidera, è davvero intuitivo e veloce.

La realizzazione del prodotto e la spedizione sono stare a dir poco rapidissime: tre giorni dopo il mio ordine, ho ricevuto il mio foto quadro direttamente dalla Germania!

Saal Digital foto quadro: il prodotto

Saal Digital foto quadro: il mio foto quadroIl prodotto che ho ricevuto mi ha soddisfatta in pieno.
Il quadro è davvero uno spettacolo: l’immagine è nitida, la superficie è opaca e quindi non fa riflessi di luce e, anche se la qualità di stampa su una superficie di alluminio non può essere la stessa di una stampa fineart, è comunque davvero molto buona.
Lo spessore è di ben 3 mm ed è davvero molto leggero e quindi perfetto per essere appeso ovunque si desideri, anche grazie all’ampia scelta di supporti di fissaggio offerti da Saal Digital e che si possono scegliere al momento dell’ordine.
Saal Digital foto quadro: lo spessore del quadroSono davvero molto soddisfatta del foto quadro realizzato e, appena finiti i lavori che stiamo facendo in casa, farà sicuramente bella mostra nel mio soggiorno.

Per ulteriori informazioni e per approfittare delle svariate promozioni disponibili, visitate il sito di Saal Digital.

Spread the love
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    7
    Shares

Potrebbero interessarti...

buzzoole code