Free download | Lo sfondo di Novembre: Movember!

Puntualissimo, ecco per voi lo sfondo smartphone e desktop per il mese di Novembre da scaricare ed usare liberamente sui vostri dispositivi! Ma lo sapete che Novembre è il mese dei baffi?

Ogni bravo blogger che si rispetti, periodicamente consulta una serie di dati che gli permettono di capire come sta “vivendo” il proprio blog.
Non ho intenzione di annoiarvi raccontandovi di statistiche, analytics e keywords ma una cosa ve la voglio svelare: sapete che molti di voi, amici che mi leggete e seguite, siete uomini?
Ogni volta che leggo la percentuale di lettori maschi del mio blog, rimango un po’ a bocca aperta, lo ammetto!
Posso immaginare che siate attirati dai post dove racconto di raduni di auto o di esplorazione urbana, di street art o magari siete arrivati qui cercando qualche facile ricetta per cena: qualunque sia il motivo, sono contenta di sapervi attivi su queste pagine, cari lettori uomini!
Il post di oggi, infatti può interessarvi parecchio!

Novembre è Movember, il mese dei baffi!

Sapevate che Novembre è il mese dei baffi?
Movember – da “moustache”, baffi e “November”, Novembre – è un progetto internazionale annuale che si svolge, appunto, ogni mese di Novembre.
In questo periodo, gli uomini che aderiscono all’iniziativa, decidono di non rasarsi barba e baffi, fotografandosi dal primo giorno del mese, completamente sbarbati, fino all’ultimo giorno.
Il fine di questa iniziativa è di aderire ad una raccolta di fondi per la ricerca contro il cancro alla prostata e altre patologie maschili, aumentare l’efficacia dei trattamenti oltre che spingere ad un check-up annuale.
Il motto di Movember è “Change the face of men’s health” (“Cambiare la faccia della salute degli uomini”).
Tutti gli uomini che decidono di prendere parte al progetto, possono registrarsi sul sito di Movember e inviare le proprie foto e donazioni.

Un modo simpatico e ironico di volgere l’attenzione su una patologia che ogni anno porta a morte precoce troppi uomini.

Lo sfondo di Novembre

Questo mese ho pensato di proporre una grafica ispirata a Movember e al suo simbolo: i baffi!
Lo sfondo di Novembre: lo sfondo per smartphone da scaricare gratuitamente Per scaricare lo sfondo, basta cliccare sul bottone qui sotto, salvarlo, caricarlo sul vostro smartphone e impostarlo come sfondo.


Lo sfondo di Novembre: lo sfondo per desktop da scaricare gratuitamente Preferite lo sfondo per il vostro desktop o desiderate avere i vostri dispositivi coordinati?
Ecco pronto il vostro file che dovrete semplicemente scaricare cliccando sul bottone qui sotto, salvarlo e impostarlo come sfondo desktop.

E non pò mancare il tanto amato planner da tavolo con la grafica coordinata agli sfondi smartphone e desktop.
Anch’esso è scaricabile gratuitamente, cliccando il bottone di seguito. Non dovrete far altro che stamparlo, compilarlo e iniziare ad usarlo!

Condividete sui social usando gli hashtag #scattoperscattograph, #scattoperscatto e #addmorecolour.

 

Lascia un commento