Follow:
Calendario dell'avvento 2017, Fotografia, Social Media

Le app fotografiche per Instagram – Calendario dell’avvento

Le app fotografiche irrinunciabili per migliorare le foto per Instagram: la mia personale lista per l’ottava casellina del calendario dell’avvento del blog.

Tantissimi di voi che mi seguono qui sul blog e sui miei canali social, mi hanno più volte domandato consigli sulle app fotografiche per Instagram. Rispondo sempre volentieri a queste domande… ne parlerei per ore!
Ho pensato quindi di proporvi, sotto l’ottava casellina del calendario dell’avvento del blog, la mia personalissima lista delle app fotografiche irrinunciabili per migliorare gli scatti per i canali social.
App fotografiche per Instagram

Le app fotografiche per Instagram e gli altri social: le mie 4 preferite

Snapseed

App fotografiche per Instagram: SnapseedSnapseed è un’applicazione di photo editing prodotta da Nik Software, società partecipata di Google, che consente di migliorare in maniera notevole i nostri scatti, grazie ad una serie di strumenti molto ampia.
Correggere luminosità e contrasto, raddrizzare e tagliare e tutte le altre correzioni di cui possiamo aver bisogno, diventano semplici ed intuitive.

Snapseed è un applicazione gratuita sia per iOS che per Android.

 

Vsco Cam

App fotografiche per Instagram: VscoVsco Cam è un’editor fotografico con in più una serie di filtri che ci aiutano a rendere le nostre fotografie per i social, ancora più belle e particolari.
Personalmente, lo uso in combinata con Snapseed, soprattutto per gli scatti landscape.

Vsco è un’applicazione gratuita sia per iOS che per Android.

 

TouchRetouch

App fotografiche per Instagram: VscoTouchRetouch è una potentissima applicazione di foto ritocco, che, in maniera molto intuitiva, permette di eliminare tutti gli elementi che non desideriamo vedere nei nostri scatti: cancellando e clonando, possiamo far svanire cavi della corrente, macchie, persone, brufoli e quant’altro in pochi passaggi.

TouchRetouch è un’applicazione a pagamento e costa 2,29€ per iOs e 1,99 per Android.

 

PicsArt

App fotografiche per Instagram: PicsArtPicsArt è un photo editor davvero facile e divertente da usare. Volete creare in velocità un collage, aggiungere sfondi o cornici, applicare adesivi divertenti o scritte che richiamino l’attenzione? Con questa applicazione tutto ciò è possibile in maniera immediata.

PicsArt è un’applicazione gratuita sia per iOS che per Android.

 

A mio avviso, queste sono le applicazioni essenziali per editare le fotografie per i social, ma, se avete altri suggerimenti, scrivetemeli in un commento!
A domani con un nuovo regalo!App fotografiche per Instagram: il mio Instagram feed

Spread the love
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    7
    Shares

Potrebbero interessarti...

buzzoole code