Follow:
Veneto, Venezia

Parco dei Laghetti di Martellago

Un’oasi verde dove staccare la spina e rilassarsi. Una gita appena fuori porta per chi, come me, viene da Padova e ancora più comoda per i mestrini e veneziani, da godere con gli amici e la famiglia. Andiamo a scoprire il Parco dei Laghetti di Martellago.

Si avvicina la stagione estiva e forse anche voi, come me, siete alla ricerca di qualche posto particolare dove passare le calde domeniche che verranno.
Una bella giornata al mare è davvero fantastica ma, personalmente, non ho sempre voglia di svegliarmi ad orari improponibili per accaparrarmi un posto tranquillo in spiaggia ed evitare l’immancabile traffico sulla strada.
Ecco perché ho pensato di raccontarvi attraverso una serie di post, alcuni parchi e luoghi dove potersi rilassare e rigenerare, evitando levatacce e resse.

Parco dei Laghetti di Martellago

Il Parco dei Laghetti di Martellago si estende su 54 ettari tra laghetti e prati.
Gestito dal Comune e dal WWF del miranese, è formato da 4 laghetti, un ampio prato con giochi per bambini, un punto di ristoro ed un centro didattico ambientale.
Parco dei Laghetti di Martellago: il viale d'accesso Parco dei Laghetti di Martellago: uno dei laghetti Parco dei Laghetti di MartellagoMartellago è un grande comune della città metropolitana di Venezia e il parco è proprio al centro del confine tra esso, Maerne e Olmo.
Situato a pochi passi da Mestre, questo grandissimo parco sub urbano, è in una posizione perfetta per essere raggiunto facilmente da Venezia e Padova per godersi una bella giornata all’aria aperta.
Il parco è stato ricavato bonificando una vasta area in disuso da molti anni, dove si trovavano, in passato, delle cave di sabbia, diventate ora aree palustri.
Parco dei Laghetti di Martellago: uno dei laghetti Parco dei Laghetti di Martellago: uno dei laghetti Parco dei Laghetti di Martellago: uno dei laghettiAll’interno del Parco dei Laghetti di Martellago, si sviluppano diversi percorsi, percorribili a piedi (anche con carrozzine e passeggini) o in bicicletta, che permettono delle facili passeggiate lungo le sponde dei laghetti. Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti al guinzaglio.
Il grande prato è perfetto per godersi un bel picnic, prendere il sole e rilassarsi. Il punto di ristoro è l’ideale se non si vuole portarsi il pranzo da casa.
Una bella zona con giochi per bambini, completa il quadro di questo luogo veramente fruibile da tutti.
Parco dei Laghetti di Martellago: sentieri percorribili a piedi o in bicicletta Parco dei Laghetti di Martellago: sentieri percorribili a piedi o in bicicletta Parco dei Laghetti di Martellago: sentieri percorribili a piedi o in biciclettaL’impressione che ho portato a casa è sicuramente quella di un luogo veramente ben curato, pulito e proprio bello.
Parco dei Laghetti di Martellago: uno dei laghetti Parco dei Laghetti di Martellago: la zona dei giochi per i bambiniUn consiglio? Perdetevi a passeggiare lungo i sentieri cercando la varietà di flora e fauna del parco!
Parco dei Laghetti di Martellago Parco dei Laghetti di Martellago Parco dei Laghetti di Martellago Parco dei Laghetti di Martellago

Informazioni
Parco dei Laghetti di Martellago
Via Cà Bembo, 30030 Maerne – Martellago (VE)
Ingresso gratuito
Aperto h 24
Punto di ristoro: Al Lago dei Ochi

Spread the love
  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    6
    Shares

Potrebbero interessarti...

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

buzzoole code