Caseus Veneti a Villa Contarini

Caseus Veneti è una manifestazione veramente imperdibile per tutti gli appassionati del formaggio. Nella splendida cornice di Villa Contarini di Piazzola sul Brenta, prende vita l’appuntamento annuale, nato per accompagnare esperti e semplici appassionati alla scoperta del mondo del formaggio.

Caseus Veneti a Villa Contarini a Piazzola sul Brenta, Padova Caseus Veneti a Villa Contarini a Piazzola sul Brenta, PadovaCaseus Veneti è il concorso regionale dei formaggi del Veneto, nato per valorizzare il patrimonio caseario della Regione ponendo l’accento sulla qualità varietà dei prodotti locali, a partire dai formaggi DOP, passando per i formaggi tradizionali fino alle specialità nate dalla fantasia ed ingegno di ogni singolo produttore.
415 formaggi in gara e oltre 40000 visitatori, sono i numeri dell’edizione di quest’anno, appena conclusa.
Caseus Veneti Caseus Veneti Caseus VenetiUna vera festa per gli appassionati di formaggio che hanno potuto degustare tante varietà, gusti e stagionature di questi eccezionali prodotti Veneti.
Caseus Veneti Caseus Veneti Caseus Veneti Caseus Veneti Caseus VenetiPer me che sono intollerante al lattosio dalla nascita, è stato molto interessante conoscere tanti prodotti per chi, come me, ha questo problema.
Rassegnata a poter solamente fotografare gli assaggi altrui, con molta gioia ho potuto degustare anch’io qualche varietà di formaggio!
Caseus VenetiIl pomeriggio è trascorso in maniera molto piacevole tra il parco e la barchessa della Villa alla scoperta dei prodotti partecipanti a Caseus Veneti.
All’anno prossimo!
Caseus Veneti Caseus Veneti Caseus Veneti Caseus Veneti Caseus Veneti

Lascia un commento