Riciclia: un mondo più pulito

Una nuova startup italiana che trasforma la raccolta differenziata in ricchezza: ecco l’idea di Riciclia

In quasi tutte le città italiane è ormai entrata nella vita quotidiana dei cittadini la pratica della raccolta differenziata.
Dividere i rifiuti secondo la loro destinazione di smaltimento o riuso, è, oltre che obbligatorio, una grossa mano per proteggere l’ambiente già fortemente stressato da tantissimi agenti inquinanti.
Ma se il riciclo dei rifiuti diventasse anche una fonte di ricchezza?

Riciclia: recupero, riciclo e ricavo
Idea per il riciclo delle bottiglie di plastica: io ne faccio dei con contenitori/sottovasi per le piante aromatiche che tengo sul balcone della mia cucina.

L’idea di Riciclia

Questa nuova startup italiana propone di trasformare il riciclo in ricchezza grazie, soprattutto, agli ecocompattatori, macchine dotate di tecnologia d’avanguardia, che consentono la raccolta, la selezione e la riduzione volumetrica degli imballaggi alimentari (bottiglie in Pet, flaconi, lattine in alluminio e tappi).
Ad ogni conferimento vengono rilasciati premi o buoni sconto da spendere nei negozi aderenti al circuito del green marketing.

Riciclia: recupero, riciclo e ricavo - ecocompattatore

I vantaggi di Riciclia

I vantaggi dell’idea di Riciclia sono tantissimi e per tutti: i Comuni possono risparmiare sui costi dell’asporto rifiuti, i commercianti sono incentivati grazie al circuito di green marketing che fidelizza i clienti e promuove l’attività e i cittadini hanno un ritorno immediato economico sotto forma di buoni sconto o premi.
Ma chi guadagna più di tutti è sicuramente l’ambiente, la nostra salute e il futuro della nostra Terra.

Portate all’attenzione del vostro Comune quest’idea e fatela conoscere in giro più che potete!

Per richiedere informazioni ed aderire al progetto: Riciclia Perugia.

#RicicliaPerugia #ad

Lascia un commento