Salone dei Sapori, l’evento food per celebrare gli 800 anni del mercato sotto il Salone

Salone dei Sapori a Padova: storia, scienza, sostenibilità e nutrizione all’interno dell’evento che celebra il territorio e le sue eccellenze, in occasione degli 800 anni del mercato sotto il Salone.

Un interessante “food festival” con tanti appuntamenti, la partecipazione di grandi nomi della cucina italiana, show-cooking, laboratori ed incontri, senza dimenticare musica e spettacoli: tutto questo è il Salone dei Sapori.

Il Salone dei Sapori a Padova dall'8 al 12 maggio 2019

Il Salone dei Sapori dall’8 al 12 maggio 2019 celebra la città, il territorio e le sue eccellenze enogastronomiche con un evento che unisce storia, scienza, arte e gusto nel segno della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.

Pensata per celebrare gli 800 anni del Palazzo della Ragione e del mercato coperto più antico d’Europa, l’evento prevede una serie di incontri, esperienze e appuntamenti imperdibili legati alla cultura del gusto, in collaborazione con Slow Food, l’Università di Padova ed Istituzioni e Partner di livello.

Il Salone dei Sapori a Padova: il mercato sotto il Salone

Un grande evento che ha come suo testimonial il famosissimo chef stellato e pluripremiato, oltre che giudice televisivo di Masterchef, Antonino Cannavacciuolo.

L’evento è veramente ricco di appuntamenti che vi invito a scoprire sul sito ufficiale de Il Salone dei Sapori.

Il meglio della cucina locale e dei vini del territorio non mancherà neanche nei bar, ristoranti e locai del centro che parteciperanno a “Fuori dal Salone” proponendo aperitivi, degustazioni e tasting per valorizzare ingredienti e materie prime del padovano, per raccontare la tradizione e le tipicità anche partendo dai prodotti di nicchia di alta qualità in vendita Sotto il Salone.

Il Salone dei Sapori a Padova: prodotti di nicchia di alta qualità in vendita Sotto il Salone.

Un bellissimo e imperdibile appuntamento per il weekend a Padova!

Lascia un commento