Padova alternativa: la Street Art nel centro città

Street Art (ma non solo) nel centro di Padova: alla scoperta dell’arte alternativa in centro città con gli amici di Alternative Padova.

Padova è una città che offre davvero molto da vedere, scoprire e visitare nel suo centro. I suoi bellissimi monumenti e la sua storia sono famosi in tutto il mondo.
Padova è anche, però, ricca di forme d’arte alternative, che vanno dalla Street Art al Graffiti Writing, grazie artisti incredibili che in città hanno trovato la loro dimensione.

Alla scoperta dell’anima artistica alternativa della città con Alternative Padova

Avevo già raccontato su queste pagine dei mitici tour organizzati da Alternative Padova (trovate anche un video sul Canale YouTube). Per me è stato il quarto “viaggio alternativo” nella mia città e ogni volta scopro qualcosa che non conoscevo! Come l’altra volta non posso che consigliarvi di iscrivervi ad uno dei prossimi eventi!
Se volete saperne ancora un po’ di più, non perdetevi il video che ho realizzato in occasione di questo tour con una breve intervista finale a Marcello, l’ideatore di Alternative Padova!

Street Art Padova centro: Kenny Random
Il gruppo che ha partecipato al tour

Parlando di sorprese, quella che mi ha colpito di più non è stata un’opera di Street Art ma un piccolo gioiello nascosto che io non avevo mai notato!

I Dieci Guerrieri di Galleria Duomo

I Dieci Guerrieri di Galleria Duomo a Padova

Con non poca vergogna, ammetto che non conoscevo quest’opera di Gianmaria Potenza che ha realizzato questi guerrieri “a guardia” del Duomo, della Piazza e della Galleria.

Ma anche la Street Art nei termini in cui la conosciamo mi ha riservato qualche bella sorpresa: due bellissime opere, che io ancora non avevo visto, di due artisti padovani molto amati: Tony Gallo e Kenny Random.

Street Art Padova centro: Tony Gallo
Street Art Padova centro: Kenny Random

Alla fine del tour c’è stata una bella sorpresa per tutti i partecipanti: un aperitivo all’Eroica Caffè in compagnia di Joys, artista di Street Art raccontato da Guido Bartorelli, Professore di Storia dell’arte contemporanea presso l’Università di Padova.

L'artista Joys intervistato da Guido Bartorelli
L'artista Joys intervistato da Guido Bartorelli
L'artista Joys intervistato da Guido Bartorelli

Io non vedo l’ora del prossimo tour con Alternative Padova! Tenete d’occhio i loro canali social per tutti gli appuntamenti e ci vediamo lì!

Per vedere l’album completo delle foto del tour, andate sulla pagina Facebook.

INFO

ALTERNATIVE PADOVA
Instagram – FacebookEmail

Lascia un commento