Ripensando all’anno che sta per finire…

Ripensando all'anno che sta per finire... Padova è Natale - Carillon in Piazza dei Signori

Ripensando all’anno che sta per finire, contrariamente a molti anni passati, mi trovo tutto sommato serena.
Questo 2015 è stato un anno ricco di soddisfazioni, cose nuove e belle, persone interessanti, nuove amicizie e progetti.
Ho dedicato moltissimo tempo ed energie alla mia attività creativa e risultati che ho ottenuto sono andati ben oltre ogni mio più roseo sogno! Avere la possibilità di lavorare autonomamente a progetti e oggetti che amo pensare e realizzare, è, per me, la realizzazione di un sogno dopo aver dovuto abbandonare ogni prospettiva lavorativa negli anni passati. L’ho fatto in un momento di bisogno della mia famiglia e lo rifarei altre mille volte ma non nascondo che sia stato un periodo un bel po’ duro!
Ho amato lavorare ad ogni disegno, tag, etichetta, scatoletta, partecipazione o porta confetti che ho realizzato per i miei clienti! Mi sono divertita a partecipare per la prima volta ai mercatini dell’handmade con il caldo atroce di agosto e il freddo polare e la nebbia di dicembre!
Per il 2016 sto già lavorando a nuovi porgetti e pensando a nuove cose! La voglia di fare sempre meglio per chi si affida a me per festeggiare i propri momenti importanti, è tantissima e non vedo l’ora di cominciare!

Ma quest’anno mi ha portato moltissime soddisfazioni anche tramite questo blog!
Mai avrei pensato, quando ho iniziato a scriverlo e a riempirlo di immagini, quanto sarebbe cresciuto! E scoprire quante persone passano di qui a guardare le mie foto e leggere i miei post, mi emoziona tantissimo! Grazie di cuore a tutti voi che mi dedicate tempo e attenzione… siete per me un motivo di gioia grandissima che mi riempie il cuore!
Tramite questo blog e le mie fotografie ho avuto moltissime possibilità quest’anno: ho collaborato con altri blog un bel po’ più conosciuti del mio, ho conosciuto persone che mi hanno insegnato e dato tantissimo, ho avuto una foto esposta in un’importantissima galleria di Padova e sono stata tra i vincitori di un concorso fotografico, ho parlato in pubblico e partecipato a bellissimi eventi!
Ho tante nuove idee per il 2016 per queste pagine e spero di avere la possibilità di realizzarle tutte!

Ripensando all’anno che sta per finire… la mia vita quotidiana è stata impegnatissima e so di aver sottratto un po’ di tempo a chi ne fa parte ma so anche di avere vicino persone che mi vogliono bene e che tifano per me: mio marito, la mia famiglia, la mia “sorella di genitori diversi” e tutti gli amici che mi spronano sempre e mi aiutano nei momenti difficili! Il mio impegno per l’anno nuovo vuole essere anche per loro… per essere una moglie, amica, sorella e figlia più presente e attenta.

La foto che ho scelto come apertura di questo post, l’ho scattata la sera di Natale durante il Carillon di Piazza dei Signori a Padova. Ho guardato quello spettacolo con gli occhi meravigliati di una bambina e ho scelto di “regalarvela” come augurio per l’anno nuovo… perché sia scintillante, bello e tutto da godere… con gli occhi sgranati di un bambino!

Buon inizio di anno!

 

Lascia un commento