Ti porto la Luna a Villa Sagredo

  • Categoria dell'articolo:Eventi / Veneto
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Ti porto la Luna: una serata dedicata alla “Signora del cielo”, nella splendida cornice di Villa Sagredo a Vignovo, in provincia di Venezia.

Chi mi segue da un po’ di tempo, sa bene della mia passione per l’astro fotografia e per la Luna in particolare.
Con quest’ultima, mi piace pensare di avere una apporto particolare: starei ore ad ammirarla e amo moltissimo fotografarla.
Ecco perché, quando ho ricevuto l’invito alla serata “Ti porto la Luna” all’interno di Villa Sagredo a Vigonovo in provincia di Venezia, non ho potuto non accettare immediatamente!
Ti porto la luna a Villa Sagredo a VignovoTi porto la Luna a Villa Sagredo a VignovoUn’interessante conferenza tenuta da Luigi Pizzimenti, storico del programma lunare “Apollo” e la possibilità di vedere da vicino un campione di roccia lunare, raccolto dall’astronauta James Irwin di Apollo 15 alla stazione 8 adiacente al modulo di atterraggio lunare.
Ti porto la Luna a Villa Sagredo a Vignovo: il campione di roccia lunareA fare da cornice alla serata, la bellezza del parco di Villa Sagredo a Vignovo.
Ti porto la Luna: la facciata di Villa Sagredo a Vignovo Ti porto la Luna: salone di Villa Sagredo a Vignovo Ti porto la Luna: particolare del parco di Villa Sagredo a VignovoNon a caso è stata scelta questa Villa Veneta per la serata.
Qui soggiornò Galileo Galilei, le cui osservazioni astronomiche sono state di fondamentale importanza nell’affermarsi della Teoria Copernicana, intimo amico di Giovanni Francesco Sagredo.
Ti porto la Luna a Villa Sagredo a Vignovo: memoriale del soggiorno di Galileo GalileiSono davvero molto contenta di aver avuto l’occasione di prendere parte a questa serata e di poterla raccontare a voi. L’emozione di veder così da vicino un campione di roccia lunare, sarà per me un prezioso ricordo!

Lascia un commento