Ho aperto il canale Telegram Scatto per Scatto!

  • Categoria dell'articolo:Blog / On line
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Ho aperto il canale Telegram Scatto per Scatto! Alla fine, dopo mille ripensamenti ho deciso di farlo e vi spiego perché!

Qualche settimana fa è nato un confronto interessante con alcune amiche blogger venete: canale Telegram… farlo o non farlo?
Avevo in mente da un po’ di tempo questa opzione ma ero indecisa riguardo alla sua effettiva utilità. Questo piccolo meeting via social mi ha convinta a provare e a partire.
canale telegram scatto per scatto
Come ben sa chi mi segue da un po’ di tempo, oltre a questo mio amatissimo photoblog e alla parallela attività di fotografa freelance, porto avanti uno small business che tratta di grafica per eventi, progetti craft e cartoleria.
Mi occupo di tutte le mie attività in prima persona e vi assicuro che non è facile!
Concordare i servizi fotografici con i vari clienti, realizzare i fotoreportage per eventi, mostre o inaugurazioni, creare prodotti nuovi (che confeziono esclusivamente handmade) curandone ogni aspetto, dalla ricerca dei materiali alle foto per gli e-shop, dal marketing alle campagne social, dagli ordini al packaging, senza dimenticare la parte di contabilità di tutto, è solo parte del mio lavoro di ogni giorno.

Uno strumento che sto utilizzando con ottimi risultati, per la mia attività handmade, è la newsletter.
Mi piace molto comunicare con i miei clienti e followers ma, il poco tempo a disposizione e il desiderio di curare bene sia la parte grafica che, naturalmente, quella dei contenuti, non mi fa usare questo tipo di comunicazione quanto vorrei.
Non sono mai, inoltre, riuscita ad integrare una newsletter efficace nella mia attività di fotografa e photoblogger.

Il canale Telegram

La necessità di un mezzo di comunicazione diretto con i clienti ed i followers che fosse un pochino più esclusivo rispetto ai social di cui già faccio abbondante uso, si è fatta sentire presto, come dicevo prima, sopratutto nell’ambito dell’attività fotografica.
Ecco come sono arrivata alla decisone di aprire il canale Telegram Scatto per Scatto!

Ma che cos’è Telegram?

Telegram è un servizio di messaggistica istantanea, rilasciato come software free, per diverse piattaforme.
Simile nel suo scopo al fratello più noto WhatsApp, Telegram offre, però, alcuni validi strumenti in più, come i canali, delle vere e proprie chat in cui gli amministratori possono inviare messaggi agli iscritti.
Si può scaricare su smartphone Android o iOS e si possono seguire i canali pubblici che si desidera, tramite link diretto o tramite la ricerca dall’apposita barra nella sezione chat.

Questo è il link per accedere direttamente al canale Telegram Scatto per Scatto da smartphone:

https://t.me/scattoperscatto

in alternativa cercate “scattoperscatto”

Cosa troverete nel canale?

Per il momento il canale vi aggiornerà sui nuovi post del blog, vi riproporrà alcuni articoli del passato e vi renderà partecipi di alcuni semplici e veloci sondaggi. Non mancheranno immagini e video esclusivi!
Vi renderà partecipi anche di alcune offerte speciali degli e-shop Valentina Handmade, in anteprima rispetto ai social e al sito (ci sarà a breve uno “svuotatutto” assolutamente da non perdere!), in previsione di un cambiamento che avverrà durante l’estate.

Mi sembra di aver dato tutte le informazioni e quindi vi aspetto anche su Telegram!

 

Lascia un commento