Le mie serie preferite su Netflix

Cosa fate la sera per rilassarvi? Personalmente, quando ho finito tutte le mie attività lavorative e domestiche, amo mettermi comoda sul divano e gustarmi una puntata di una delle mie serie preferite. Oggi vi racconto le mie preferite su Netflix.

Sono sempre stata una grande divoratrice di serie televisive. Per un po’ di tempo, questa mia passione, faceva parte della mia descrizione personale nella mia pagina info di questo blog!
Accomodarmi sul divano, staccare il cervello dai mille impegni e pensieri della giornata ed entrare per un po’ in altro mondo, emozionarmi con le avventure del mio personaggio preferito, cercare di immaginare cosa succederà… ecco perché amo rilassarmi con le serie televisive!

Netflix

Per i pochi che non conoscessero questo servizio, vi racconto brevemente cos’è.
Netflix è un’azienda che opera nella distribuzione on demand di film, serie televisive e contenuti d’intrattenimento.
Oltre a serie più o meno famose, Netflix, dal 2011, ha cominciato la produzione di alcune serie originali, che hanno contribuito al suo successo e a rendere l’azienda leader del settore on demand.

Le mie serie preferite su Netflix

Come sapete, mi piace raccontarvi qualcosa di me su queste pagine, ogni tanto.
Il carattere personale del blog lo permette e so che vi piace!

Data questa mia grande passione per le serie televisive, ho pensato di raccontarvi quali sono le mie, quali sto guardando o riguardando in questo periodo e sarei davvero curiosa di sapere le vostre e i vostri suggerimenti.

Downton Abbey

I miei preferiti su Netflix: Downton Abbey
Immagine tratta da Downton Abbey Wiki

Amo questa serie! Ho ormai perso il conto delle volte che l’ho vista e ancora non mi stanca!
La serie racconta la vita nella fittizia tenuta di campagna di Downton Abbey, nello Yorkshire, in cui si intrecciano le storie dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori.
Il 15 aprile 1912, data di affondamento del Titanic, comincia la storia di questa bellissima serie in costume e, proprio la tragedia della famosa nave, darà il via alle avventure degli abitanti sia dei piani superiori che di quelli inferiori della casa.

The Crown

I miei preferiti su Netflix: The Crown
Immagine tratta da Netflix

Se amate la storia del Regno Unito, non potete perdervi questa serie incentrata sulla vita di Elisabetta II, a partire dal suo matrimonio, e di tutta la famiglia reale britannica.
Una curiosità: The Crown è la serie televisiva più costosa di sempre, con un budget di circa 130 milioni di dollari a stagione!

The Good Wife

I miei preferiti su Netflix: The Good Wife
Immagine tratta da CBS

Un marito procuratore di Stato coinvolto in uno scandalo sessuale e incriminato per corruzione. Così comincia la storia di Alicia Florrick che, dopo tredici anni in cui ha fatto esclusivamente la mamma e la moglie, si trova  riprendere in mano l’abbandonata carriera da avvocato, mantenere la famiglia e destreggiarsi nella situazione di suo marito e del suo matrimonio. Intorno a lei gravitano i molti personaggi della vita privata e professionale tra cui spicca la mia preferita in assoluto: Elsbeth Tascioni!

Designated Survivor

I miei preferiti su Netflix: Designated Survivor
Immagine tratta da Netflix

La serie originale Netflix, racconta la nomina a Presidente degli Stati Uniti di un membro di poco livello del Gabinetto del Presidente in carica, dopo l’uccisione del Comandante in capo e di tutti gli altri componenti della linea di successione presidenziale, a seguito di un attentato.
Azione, politica, sentimento e colpi di scena rendono questa una delle mie serie preferite!

Chiamatemi Anna

I miei preferiti su Netflix: Chiamatemi Anna
Immagine tratta da Netflix

Uno dei miei cartoni animati preferiti da bambina, diventa un telefilm in questa serie originale Netflix.
La storia di “Anna dai capelli rossi” è quella di una ragazzina orfana, adottata dai due anziani fratelli Marilla e Matthew Cuthbert. Dopo le iniziali difficoltà, l’incrollabile positività e il carattere della giovane Anna, conquisteranno e cambieranno la vita dei due fratelli.

Suburra – La serie

I miei preferiti su Netflix: Suburra - La serie
Immagine tratta da Netflix

Serie originale tutta italiana che racconta  le storie di alcuni personaggi della politica, criminali e persone comuni, che rimangono coinvolti negli affari malavitosi di Roma.

Queste sono alcune delle mie serie preferite o che sto rivedendo in questo periodo.
Mi sembra evidente che non ho un genere preferito ma seguo semplicemente il mio desiderio del momento: cosa mi va di vedere in questo periodo?

Quali sono le vostre serie preferite? Quali, secondo voi, non dovrei perdermi?

Questo articolo ha 2 commenti

  1. Manuela

    Io ho da poco scoperto Black Mirror, una serie antologica incentrata sugli effetti della tecnologia! Alcune puntate sono fortemente distopiche ma fa riflettere davvero tanto 🙂

    1. Valentina

      Grazie Manuela!
      Me la segno da guardare sicuramente!

Lascia un commento