Freebies per Halloween | Le carte digitali da stampare

Halloween si avvicina a grandi passi!
E’ la notte che tutti i bambini attendono per il famoso “dolcetto o scherzetto” e la gara per chi indosserà il costume più terrificante! Per una festa davvero ben riuscita, però, servono tante piccole cose e idee. Ho quindi pensato ad alcuni freebies per Halloween, per realizzare insieme ai vostri bambini tutto ciò che può servire per rendere questa festa ancora più divertente!

Quando ero una bambina non si usava festeggiare Halloween qui in Italia.
Peccato! Sono sicura che  mi sarei divertita davvero molto a mascherarmi e fare “dolcetto o scherzetto”… fortunati i bambini di oggi!
Ma da dove proviene la ricorrenza di Halloween?

Halloween

Halloween è una ricorrenza di origine celtica che viene celebrata la sera del 31 ottobre.
Questa festa vede la sua massima manifestazione negli Stati Uniti ma, da qualche anno, si è diffusa in moltissimi altri paesi.
La caratteristica di questa festa è il richiamo alla morte e all’occulto, mentre il suo simbolo più famoso è la zucca intagliata – Jack-o’-lantern -.
Durante la festività di Halloween si usa travestirsi con costumi che in Italia richiamano quelli del Carnevale, ma che da essi si distinguono per una spiccata propensione al macabro e al grottesco.

Freebies per Halloween: le carte digitali da stampare

Freebies per Halloween | Le carte digitali da stampareDurante la sera di Halloween, è usanza che i bambini vadano mascherati di casa in casa, chiedendo dolci e caramelle, ponendo la tipica domanda “Dolcetto o scherzetto?” – “Trick or treat?” -, ovvero la “minaccia” di compiere qualche “danno” alla casa se non viene dato almeno un dolcetto.
Ma i bambini dove mettono i dolcetti accumulati durante le loro visite?

Ho pensato di condividere con voi alcune carte digitali da scaricare e stampare gratuitamente per realizzare i sacchettini porta dolci per i vostri bambini.
Freebies per Halloween | Le carte digitali da stampareFreebies per Halloween | Le carte digitali da stampareFreebies per Halloween | Le carte digitali da stampareRealizzare questi sacchettini colorati è davvero molto semplice e divertente.
Dovrete solo scaricare il file PDF contenente sei fogli digitali a tema Halloween, stamparli e realizzare i sacchettini seguendo il tutorial che trovate qui di seguito o sul mio canale YouTube. Il video è riferito ai sacchettini per le confezioni natalizie ma il procedimento è esattamente lo stesso.
Ricordatevi di lasciare i vostri sacchettini aperti per poter inserire tutti i dolcetti!

Per procedere a scaricare il file contenente le sei carte digitali di Halloween, dovete solo cliccare il bottone qui sotto!

Condividete sui social usando gli hashtag #scattoperscattograph, #scattoperscatto e #addmorecolour e fatemi vedere i vostri sacchettini pronti per la notte di Halloween!!!

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento