Letterina a Babbo Natale – Calendario dell’avvento

La casellina di oggi, il secondo giorno del calendario dell’avvento del blog, è dedicata ai più piccoli. Natale è la festa dei bambini che aspettano questa festa con trepidazione! Scrivere una letterina a Babbo Natale è una tradizione da rispettare e mantenere viva. Il regalo di oggi è proprio dedicato a questa usanza!

Il regalo di oggi è rivolto ai più piccoli e ad un’attività da fare con mamma e papà.
Lo sapete che è possibile scrivere una letterina a Babbo Natale con i vostri bambini e che lui risponderà a tutti?
In questo periodo sono già all’opera i Postini di Babbo Natale che raccolgono e smistano le centinaia di letterine scritte dai bambini e si impegnano a recapitarle al Polo Nord in tempo per Natale!

Letterina a Babbo Natale: come funziona?

Poste Italiane, come da tradizione del periodo natalizio, comincia la raccolta di tutte le letterine dei bambini e garantisce la gioia di ricevere un messaggio da Babbo Natale e una sorpresa dedicata ai più piccoli.
E’ sufficiente scrivere insieme ai vostri bambini una letterina a Babbo Natale e imbucarla in una qualsiasi cassetta delle lettere, con il nome e l’indirizzo del bambino chiaramente indicati all’esterno della busta, entro il 13 Dicembre.
Nei principali uffici postali di tutte le città italiane, sono state inoltre predisposte delle specialissime cassette postali!

Personalmente, trovo questa iniziativa di Poste Italiane davvero bella.
Riscoprire il piacere di scrivere una lettera a mano e la sorpresa e la gioia dei bambini quando riceveranno la risposta, sono già dei bellissimi ed emozionanti regali!

Letterina a Babbo Natale: il regalo per voi

Letterina a Babbo Natale - Calendario dell'avventoScrivere la letterina a Babbo Natale è una cosa seria! Ci sono tutti i desideri e le speranze dei bambini su quel foglio.
Ecco perché ho pensato ad un file per la letterina a Babbo Natale, pronto da ritagliare, scrivere e imbucare.
Non dovete far altro che scaricarlo qui di seguito e liberare i sogni e i desideri!

Dimenticavo l’indirizzo a cui spedire la letterina aBabbo Natale!
Quello esatto è: 325 S. Santa Claus Lane, North Pole, AK 99705
ma non vi preoccupate… anche le lettere semplicemente indirizzate a “Babbo Natale in Lapponia” o “Casa di Babbo Natale” o “Babbo Natale  – Polo Nord” giungeranno a destinazione!

Per tutte le informazioni (e per il form da compilare se siete alle strette con i tempi… Babbo Natale è davvero tecnologico!) vi rimando al sito dedicato alla letterina a Babbo Natale di Poste Italiane.

P.S. Nell’attesa della risposta alla vostra letterina, potete far vedere ai vostri bambini le renne di Babbo Natale in tempo reale, attraverso la live webcam!

Lascia un commento